Open Source Web Solutions
OUR TECHNOLOGY
OUR WORK
OUR COMPANY


I vantaggi dell'open source

EVO SQL si fonda su tre stumenti fondamentali: il web server Apache, il database relazionale MySQL e il linguaggio di programmazione PHP.

Stando alle statistiche Netcraft (www.netcraft.com) del gennaio 2002, il web server Apache (www.apache.org) e' utilizzato da 22.462.777 siti rappresentanti oltre il 58% del totale contro i 11.198.727 siti basati su Microsoft IIS (29,13%) e 1.123.701 siti basati sui server della famiglia iPlanet (2,92%).

Sempre Netcraft, uno dei piu' autorevoli analisti del settore, fa notare che "[PHP] è considerato altrettanto semplice nell'apprendimento di Perl e jsp, ed è riuscito a creare un'ampia e diffusa comunità di sviluppatori in un periodo relativamente ridotto di tempo. PHP, insieme a MySQL ed Apache, costituisce uno standard per lo sviluppo di applicazioni web in ambiente Linux, così come la combinazione IIS/ASP/SQL-Server lo è per il mondo Microsoft".

Piattaforma standard significa quindi disponibilità di sviluppatori e di moduli o funzioni a basso costo e di semplice adattamento, ed un'ampia comunità che partecipa al debugging o alla definizione di nuove applicazioni.

EVO SQL è il software basato su questa piattaforma che sta rapidamente assumendo il ruolo di leader della categoria, grazie ad una estrema facilità di personalizzazione e di configurazione ed alla enorme quantità di add-on e tool esterni integrabili, tali da coprire praticamente ogni nicchia di interesse.

Linux ma non solo

EVO SQL gira su sistemi operativi *nix. Questo significa che può essere utilizzato il sistema operativo Linux, in grado di offrire ottime prestazioni su un ampio range di server multiprocessore, riducendo i costi totali dello start-up.

Al crescere delle esigenze sarà possibile migrare verso sistemi operativi adatti a supportare un maggior numero di connessioni o un hardware ancora più spinto, come ad esempio IBM AIX e la vasta gamma di server IBM RISC, in grado di soddisfare tutte le necessit? in termini di potenza ed affidabilità.

Copyright © Nexus Web Services