Open Source Web Solutions
OUR TECHNOLOGY
OUR WORK
OUR COMPANY


Piattaforma "Evo SQL"

La piattaforma software EVO SQL è formata da un insieme di applicazioni che interagiscono con un database SQL per creare dinamicamente le pagine del vostro sito web.

Potenza, stabilità e sicurezza

Migliaia di utenti contemporanei possono essere gestiti con hardware di fascia economica, un linguaggio di sviluppo oramai maturo e stabile, scevro da security hole che possano comprometterne il funzionamento o esporlo ad attacchi esterni.

Manutenzione remota con connessioni sicure (SSL ed eventuali certificati di sicurezza) per evitare il furto di password effettuato attraverso lo "sniffing" di connessioni non sicure.

Le password degli utenti registrati sono salvate nel database in forma criptata, così da evitare l'utilizzo fraudolento anche in caso di accesso alla macchina.

Moduli base
Il nucleo di EVO SQL è costituito dal modulo di gestione dell'amministrazione, dalla gestione degli utenti e dal framework applicativo, contenente tutte le funzioni necessarie per l'evoluzione e l'upgrade dell'applicazione.

Con moduli aggiuntivi è possibile personalizzare completamente l'applicazione, aggiungendo funzionalità di gestione news, gestione documenti, forum di discussione, messaggistica privata, ecommerce, prenotazioni online, interrogazione archivi aziendali.

Gli accessi ad ogni sezione sono regolati da un sistema di permessi che consente di creare aree riservate ad utenti registrati (con diversi livelli di accesso) ed aree aperte al pubblico. E' possibile gestire abbonamenti a determinati servizi con la disabilitazione automatica dell'accesso al termine del periodo di abbonamento e la verifica degli utenti scaduti o in procinto di scadere.

Moduli aggiuntivi

La gestione delle news viene fatta semplicemente utililizzando dei form online, per rendere trasparente il servizio di pubblicazione delle informazioni aziendali e renderlo utilizzabile anche da personale non specializzato.

L'accesso alla documentazione aziendale è regolato da una scala di permessi per garantire la massima flessibilità negli accessi. Ogni livello può essere visualizzato solo dalla categoria di utenti abilitata. A scelta del cliente è possibile abilitare o meno la sola visualizzazione dell'indice di ogni sezione a tutti gli utenti.

I forum di discussione sono utilizzati per offrire un punto di incontro agli utenti per la discussione di tematiche comuni oppure per un primo livello di help desk o consulenza. L'accesso può essere limitato agli utenti registrati o a tutti gli utenti, sia in lettura che in scrittura. E' possibile anche differenziare il tipo di accesso a seconda del forum, gestendo contemporaneamente forum pubblici, forum riservati agli utenti registrati e forum privati con password d'accesso.

Il sistema di eCommerce si integra perfettamente con la base dati degli utenti e consente un'amministrazione remota basata su web facile ed intuitiva. La possibilita' di personalizzare i parametri di ogni singolo articolo (taglia, colore, ecc.), di gestire infinite categorie e di permettere agli utenti di seguire online il processo di approvazione dell'ordine e di gestione delle spedizioni e dei pagamenti ne fanno uno dei moduli più versatili.

La prenotazione online di eventi consente di gestire le liste di attesa, il calendario degli eventi di tutto l'anno ed i pagamenti per la conferma della prenotazione. E' possibile poi effettuare interrogazioni sugli archivi aziendali che utilizzino lo standard SQL o l'inserimento nel database di dati ed archivi disponibili in formato tabellare o CSV, per un facile interfacciamento dei vostri dati sul web.

Copyright © Nexus Web Services